crazy bike
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

crazy bike è il punto d'incontro degli appassionati di moto. Sul forum si discute a 360 gradi di moto, raduni, tuning e tutto ciò che riguarda la nostra grande passione

Ultimi argomenti
» cena pre-natale 2012
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMer Dic 12, 2012 8:57 am Da t0r3_GIXXER

» Peppegsr - Presentazione Kawasaki Ninja Zx10R
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMer Dic 12, 2012 8:56 am Da t0r3_GIXXER

» Presentazione PeppeGsr
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMer Dic 12, 2012 8:55 am Da t0r3_GIXXER

» presentazione t0r3-gixxer
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMar Dic 04, 2012 9:11 am Da t0r3_GIXXER

» t0r3_gixxer - suzuki - gsx r 1000 - 1000cc - 2009
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMar Dic 04, 2012 9:10 am Da t0r3_GIXXER

» Eccomi qua!
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyVen Mag 25, 2012 7:30 pm Da PeppeGsr

» cambio pastiglie feni
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMer Mag 16, 2012 9:27 am Da t0r3_GIXXER

» differenza tra pinza assiale e radiale
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMer Apr 04, 2012 1:18 pm Da t0r3_GIXXER

» smontaggio batteria f4 2010
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! EmptyMer Apr 04, 2012 1:16 pm Da t0r3_GIXXER

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

votaci
migliori siti
Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Meteo
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 15 il Lun Feb 08, 2016 9:55 am

Non sei connesso Connettiti o registrati

CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frankie

frankie
Admin
Admin
il sogno erotico di tutti noi... Come una donna che ti stende solo con lo sguardo!
Poi la GUIDI..... ti sovrasta!..... e ti cappotti!
una bestia INDOMABILE!

Magari con l'elettronica di oggi il risultato sarebbe un pelino differente... In futuro non la vedo così difficile si possa arrivare ad una potenza del genere... ovviamente con il pieno controllo!


_________________
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! BollinocrazybikeCLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! Mvf4frankie
https://crazybike.forumattivo.it

cicciok3


prime pieghe
prime pieghe
Tanto bella quanto inutile , un fucile che non spara , eppure era allavanguardia , forse troppo anche per chi la praggettava in realta non c'era ancora disponibbile l'elettronica indispensabile per poter gestire simili potenze , la moto era impressionante aveva una coppia molto alta che quasi come un turbo arrivava immediata e tutta assieme in pratica ingestibile . La potenza e nulla senza controllo recita un saggio spot publicitario

t0r3_GIXXER

t0r3_GIXXER
moderatore
moderatore
30 cadute. E' il triste record dell'Aprilia RS Cube durante il proprio anno in MotoGP (2003). Tuttavia la 3 cilindri veneta vantava anche altri record (più positivi).

La potenza massima raggiunta ufficialmente da una motogp: 260CV.

La prima moto ad usare un sistema di ride by wire.

La prima moto ad usare il richiamo delle valvole di tipo pneumatico.

Oggi queste tecnologie sono ampiamente usate e collaudate, ma nel 2003 erano avveneristiche e poco usate in campo motociclistico. Così come il motore (costruito con la consulenza di Cosworth) anche l'elettronica derivava dalla Formula 1 e questo portò a risultati quasi grotteschi: la RS Cube non riusciva neppure ad andar dritta tanto era potente e rabbiosa, passava la maggior parte della fase di uscita di curva in patinamento, usurava le gomme dopo pochi giri, l'elettronica più di una volta causò inaspettate quanto pericolose cadute (anche in rettifilo!).

Da ricordare il famoso start di Edwards (pilota insieme ad Haga, in foto): allo spegnimento del semaforo la moto si intraversò andando poi a sbattere dritta verso il muretto di destra senza aver neppure fatto 10 metri in avanti!

Ecco le parole di Colin: "la RS Cube aveva tanti pregi: un buon motore, un buon telaio e una buona elettronica. Ma tutte queste cose sembravano provenire da moto completamente diverse tra loro e insieme non andavano in accordo".

CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! 1220401apriliaexcl08zap


_________________
CLASSIC GP: L'APRILIA RS CUBE, 260CV ASSOLUTAMENTE INGESTIBILI! Hayabusakanjilogo

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum